La Nostra Famiglia


“E’ solo lavorando la terra che si può essere uomini liberi”
(Padre Giovanni Vannucci)

 

Vi raccontiamo una storia familiare che parla di Tradizione e di Rispetto per la Terra
Siamo un piccolo Podere che affonda le proprie radici storiche nella mezzadria. Nel 1962, quando i terreni e le case coloniche furono messe in vendita dalla precedente proprietà, Montagliari & Castellinuzza di Cappelli, la famiglia Coccia con grande Coraggio e lungimiranza, decise di acquistare tutto il Podere dove lavorava dall’inizio del ‘900 invece di andarsene in luoghi sicuramente più comodi e confortevoli. 
Respiri profondi di quella vita così difficile eppure così Autentica scaldano ancora oggi delicatamente  il valore del fare col Cuore, con la consapevolezza che ogni passo verso il Bello, il Buono e il Vero è il contributo che ognuno può dare al Perfezionamento della Vita
Dedizione e Amore sono la nostra Forza e la Natura ci è Maestra.
Il Vignaiolo e anima pulsante del Podere è  Paolo Coccia, con alle spalle oltre 70 vendemmie effettive, grande appassionato, esperto e conoscitore del territorio di Lamole,  con cui collabora la figlia Serena e una famiglia tutta al femminile (Luisa che prende tutti per la gola con la sua cucina squisita, Antonella la depositaria dei detti antichi e della storia familiare e Martina, un vulcano allegro sempre in movimento).
La cura attenta e scrupolosa della qualità occupa da sempre il primo posto nella filosofia aziendale. Un Amore sconfinato per la Natura e la Terra in un dialogo ancestrale e forte che si rinnova con il ritmo dello scorrere del tempo.

Loading...